Ecco il nuovo video degli psicologi dello sport

Basket & Zen
19 Maggio 2018
Resisto dunque sono
19 Maggio 2018
Show all

Ecco il nuovo video degli psicologi dello sport

Ecco il nuovo video degli Psicologi dello Sport, attraverso le tecniche di mental training l’atleta è in grado di migliorare la sua prestazione incrementando le sue capacità di concentrazione, la fiducia nelle proprie capacità, la gestione dell’ansia da prestazione.

Il gruppo PDS, Psicologi dello Sport, è composto da psicologi che si sono formati all’interno dell’ambito sportivo per lavorare con atleti, squadre, allenatori, allo scopo di potenziare la performance, rendere più solida la motivazione nella pratica del proprio sport, promuovere il benessere legato ad una vita sana e sportiva.

Il raggiungimento di una buona prestazione sportiva e la soddisfazione conseguente sono condizionate da una serie di fattori tra i quali aspetti fisici, tecnici e mentali. Come per i primi due l’atleta ha la necessità di allenarsi per accrescere le proprie abilità, così essere solidi dal punto di vista mentale permette allo sportivo di sfruttare appieno le proprie potenzialità ottenendo il massimo da quello che può.

Ed è proprio questa la vera vittoria, quella di sapere di essere riusciti  a dare nel momento giusto tutto il meglio di se stessi.